BASKET SERIE C GOLD – NB Sora 2000, vittoria ‘pesante’ a Roma grazie a una super-difesa

Una schiacciata in faccia alla crisi per la NB Sora 2000 che, in casa della Tiber Roma, torna alla vittoria e si sistema in un nutrito gruppone di medio-alta classifca. Una ottima reazione all’avvio spumeggiante dei capitolini, unita ad una difesa concentrata le chiavi del 69-57 finale, nato già nel primo quarto, chiusosi 17-13 grazie alla precisione dalla distanza di Mannarelli, in risposta al dirimpettaio romano Padovani.
Anche la seconda frazione si apre con una tripla, stavolta di Rossetti (nella : sopra di 7 Sora entra in una fase di pieno controllo di un match che, tuttavia, la Tiber – con Serrano e il giovane Santucci – prova sempre a tenere in equilibrio, senza però esiti positivi. All’intervallo la squadra di Polidori conduce 46-34.
Meglio i padroni di casa in avvio di terzo periodo: i capitolini recuperano gradualmente punti, sospinti anche dall’entusiasmo del loro pubblico. Un momento difficile che, comunque, la NB Sora supera con personalità, confermando al suono della sirena lo stesso vantaggio (+12, 56-44) di metà partita. La Tiber, però, non intende mollare e fino alla fine mette apprensione ai volsci, avvicinati a pochi minuti dal termine fino al -4. E’ qui che la NB Sora torna a fare la voce grossa in difesa, stritolando i locali e ricominciando a produrre canestri con continuità in attacco. Finisce 69-57.

Potrebbero interessarti anche...