FERENTINO – Comunica City, il Comune attiva servizio di informazione alla cittadinanza

Favorire un più immediato accesso dei cittadini alle informazioni, riducendo la distanza con la Pubblica Amministrazione, attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie.
Con questo obiettivo il Comune di Ferentino avvia il servizio “Comunica city”, una applicazione per smartphone e tablet con la quale inviare informazioni utili ai cittadini.

L’applicazione, totalmente gratuita per coloro che la scaricheranno sul proprio dispositivo smartphone o tablet, permetterà di ricevere notizie e avvisi da parte dell’Amministrazione comunale.

In tempo reale, semplicemente consultando il proprio telefonino, si potranno ricevere aggiornamenti sulla viabilità, l’ambiente, sulle scuole, la cultura, le informazioni turistiche, gli eventi e gli appuntamenti. Insomma, tutto ciò che può interessare la vita e le attività dei cittadini.

Non solo informazioni sotto forma di testo, l’applicazione permetterà anche la visualizzazione di video e immagini.

L’applicazione verrà presentata alla cittadinanza, alle associazioni e agli organi di stampa, domani, 31 gennaio, alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferentino,

“Aggiungiamo un ulteriore tassello alla necessità e alla volontà di offrire informazioni in tempo reale ai cittadini sperimentando le nuove opportunità che la tecnologia offre – ha spiegato il sindaco Pompeo (nella foto) – con l’applicazione che presenteremo domani e che si può scaricare gratuitamente, tutti potranno avere notizie in tempo reale sulle attività del Comune, semplicemente registrandosi al servizio. Faccio un esempio: se viene chiusa una strada per lavori, se vengono prese decisioni a tutela dell’ambiente come i provvedimenti sul traffico, se ci sono eventi culturali o scadenze, arriverà un avviso sul telefonino, dunque, molto più immediata sarà la conoscenza da parte dei cittadini”.

Potrebbero interessarti anche...