FROSINONE – CAI, il programma delle attività dell’anno 2017

E’ stato presentato e pubblicato on line (www.caifrosinone.it)
il programma delle attività del CAI di Frosinone per il 2017.
Si tratta di un programma nutrito, denso di attività per tutti gli escursionisti anche i meno esperti, e per tutti coloro che alle prime armi vogliono cimentarsi nelle attività a contatto con la natura.
L’attività invernale sarà incentrata sull’escursionismo con ciaspole e sullo Sci da fondo (con un Corso base per principianti), ma anche su escursioni che prevedono l’ascesa a montagne spesso dimenticate come gli Ausoni e i Lepini.
Dalla primavera inizierà l’attività escursionistica tradizionale in quota, che proseguirà per tutta l’estate e l’autunno. Da segnalare anche tre iniziative estive sulle Alpi. Il soggiorno escursionistico di 10 giorni e l’iniziativa alpinistica sul Gran Paradiso, oltre a una interessante proposta sulle “insolite” e poco conosciute Alpi Biellesi, a fine agosto.
Consistente è il programma per l’alpinismo giovanile che coinvolge anche le scuole della città.
Sono previsti anche corsi di escursionismo, speleologia e alpinismo, che potranno anche contare sulla parete di arrampicata “Fernando Valchera” attigua alla sezione, aperta, tra l’altro, ai soci il mercoledì pomeriggio.
Per informazioni www.caifrosinone.it (è possibile anche iscriversi alla newsletter) o in sede il martedì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00

CAI – Club Alpino Italiano

Potrebbero interessarti anche...