FROSINONE – Casa del Volontariato, inaugurazione nuova sede

Giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 11.00 in via A. Fabi, 82, presso la sala Teatro della ASL, si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Casa del Volontariato di Frosinone situata presso la ASL di Frosinone nei locali della UOC URP Comunicazione Accoglienza Tutela e Partecipazione.
ORE 11:00
L’inaugurazione avrà inizio con il saluto dei Presidenti dei CSV del Lazio e del Commissario Straordinario della ASL di Frosinone, per proseguire con il contributo delle Istituzioni presenti.

Sono stati invitati: il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, il Sindaco del Comune di Frosinone Nicola Ottaviani, S.S. E.E. il Vescovo di Frosinone Mons. Ambrogio Spreafico (foto), il Questore Filippo Santarelli, i Deputati, i Senatori e i Consiglieri Regionali della provincia di Frosinone, oltre a rappresentanze di Legacoop, Federlazio, Confcooperative, AGC, Aspin, Camera di Commercio e Confindustria.
————————————————————–
IL CALENDARIO DELLA GIORNATA
ORE 15:00
Tavola rotonda con le associazioni per la condivisione dei bisogni del territorio arricchito con vari spettacoli realizzati dalle associazioni presenti.

I Centri di Servizio per il Volontariato, nati in attuazione dell’art. 15 della Legge quadro sul volontariato n. 266/1991, hanno lo scopo di sostenere e qualificare l’attività di volontariato. A tal fine erogano le proprie prestazioni sotto forma di servizi a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali. La filosofia operativa dei Centri di Servizio è quella di aggiungere valore alle risorse esistenti sul territorio, attraverso un lavoro a rete che permetta alle esperienze e al patrimonio del volontariato di valorizzarsi e diffondersi fra i gruppi e le associazioni.

Potrebbero interessarti anche...