FROSINONE – Prevenire la cecità: allo ‘Spaziani’ ora si può

La Tomografia a Coerenza Ottica arriva alla ASL  di Frosinone, presso  il Reparto di Oculistica dell’Ospedale “F. Spaziani”  di Frosinone.
E’ grazie all’attività propositiva e sinergica con l’Unione Italiana Ciechi – Sezione Prov.le di Frosinone – che approderà presso l’Azienda Sanitaria di Via Fabi. Da ora in avanti molte indagini di Oculistica potranno essere compiute con metodica non invasiva, senza mezzo di contrasto, con altissima precisione ed enorme risparmio di tempo.
Con l’arrivo dell’Angio-OCT  e, come detto, grazie alla collaborazione e la sinergia tra Istituzioni dialoganti e solidali nell’interesse delle attese dei cittadini del territorio e di una particolare categoria di utenti, va finalmente a colmarsi un ritardo strutturale, si ampliano  le prestazioni di diagnosi e cura, si accrescono gli screening di massa e le attività di prevenzione della cecità.
Parteciperanno alla conferenza di presentazione, fissata per le 12.45 di domani mercoledì 11 gennaio presso la sede ASL di via Armando Fabi:
il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Frosinone Eliseo Ferrante, il Presidente regionale dell’Unione Italiana Ciechi Claudio Cola,  il Commissario Straordinario dell’ASL di Frosinone Luigi Macchitella e il Responsabile del Reparto Oculistica dell’Ospedale di Frosinone Luigi Baglioni, che informeranno e risponderanno sulla novità appena annunciata.

Potrebbero interessarti anche...