PALIANO – Corsi di inglese, fotografia e cucina: il consiglio dei giovani approva

Con delibera di giunta n.152 del 22 dicembre 2016, è stato approvato il progetto elaborato dal Consiglio Comunale dei Giovani per l’attivazione di corsi di lingua inglese, di fotografia e di cucina in collaborazione con l’Associazione Pro Loco e l’Assessorato alle Politiche Giovanili.
I corsi saranno interamente gratuiti e rivolti a persone senza limiti di età, e saranno articolati in 2 ore settimanali per un totale di 32 ore, a partire dal mese di febbraio fino ad aprile 2017.
Il corso di base di lingua inglese vuole fornire ai partecipanti gli strumenti basilari per arrivare ad una conoscenza sufficiente della lingua inglese, sia a livello scritto che orale.
Per gli appassionati di fotografia è stato pensato un corso che si prefigge di far acquisire ai partecipanti le nozioni tecniche utili per un uso consapevole della macchina fotografica. Questo corso base di fotografia guiderà i partecipanti, attraverso un’efficace alternanza di lezioni teoriche e sessioni pratiche, alla scoperta di tutte le funzionalità della macchina fotografica. Permetterà, inoltre, di mettere in pratica le tecniche di ripresa fondendole con la propria creatività.
Il corso di cucina è proposto a tutti coloro che vogliono conoscere, approfondire e impadronirsi delle tecniche professionali di cucina, affrontando i temi più importanti della conoscenza culinaria tradizionale attraverso la preparazione pratica di piatti e pietanze. Il corso si avvarrà della collaborazione dei soci del Centro Sociale Anziani sito in Viale Cavour che affiancheranno i partecipanti nelle dimostrazioni pratiche degli argomenti teorici trattati.
«L’organizzazione di questi corsi – ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili Valentina Adiutori – è un’occasione che cerchiamo di offrire a tutti i cittadini interessati e disposti ad imparare qualcosa di nuovo. Un plauso al Consiglio dei Giovani per il progetto presentato, progetto che l’amministrazione ha approvato in toto, perché riteniamo che con iniziative del genere si possa contribuire a diffondere la cultura di ogni ordine e grado. Si tratta di un’importante servizio per i cittadini che siamo riusciti ad offrire in totale gratuità a tutti gli interessati».
Edoardo Montesanti, presidente del Consiglio dei Giovani, ha dichiarato: «Il Consiglio dei Giovani di Paliano ha proposto l’attivazione di questi corsi trovando pieno consenso nell’amministrazione. Questi corsi possono servire per migliorare e perfezionare le proprie passioni arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze».
Il primo febbraio partirà il corso di fotografia. Per iscriversi a tutti i corsi è necessario compilare il modulo pubblicato sul sito del comune di Paliano o ritirarlo presso gli uffici di Via La Cona dove sarà necessario riconsegnarlo.
Per ulteriori informazioni 0775/570835.

Potrebbero interessarti anche...