PATRICA – Qualità dell’aria, partono le operazioni di rilevamento

A partire da martedì 17 Gennaio e per la durata di due settimane, verrà avviata nel territorio comunale di Patrica l’attività di monitoraggio della qualità dell’aria tramite una postazione di rilevamento messa a disposizione dall’Arpa Lazio.
Il Sindaco Lucio Fiordalisio esprime soddisfazione:
“Questa campagna ci permetterà di raccogliere i dati necessari a comprendere la reale situazione delle emissioni inquinanti nell’aria, ed in particolare la concentrazione di polveri sottili (PM10 ed altri inquinanti).
La centralina verrà collocata in Contrada Ferruccia, tra gli stabilimenti industriali e le abitazioni dei residenti.
Siamo soddisfatti, perché l’impegno incessante che stiamo riservando alle problematiche ambientali sul nostro Territorio, sta portando a dei risultati importanti.
Voglio ringraziare a tal proposito, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, l’Assessore Regionale Mauro Buschini, per aver recepito la serietà della problematica e per essere intervenuto in una zona industriale che, negli anni addietro, non era mai stata oggetto di monitoraggio, pur presentando evidenti criticità dal punto di vista ambientale.
A seconda dei dati raccolti, scaturiranno tutte le misure e le opportune iniziative necessarie a migliorare la salubrità dell’aria, come indicato nel piano di risanamento approvato dalla Regione Lazio”.

Potrebbero interessarti anche...