ROCCA D’ARCE – Riparte ‘Armonie di Natale’

Riparte da Rocca d’Arce l’itinerario musicale natalizio “Armonie di Natale” organizzato dalle Associazioni Culturali e Musicali Ararart di Castrocielo, Assoflute di Pontecorvo e Le Tre Torri di Roccasecca sotto il patrocinio della Provincia di Frosinone, della Provincia di Latina e con la collaborazione quest’anno dei Comuni di Castrocielo, Colfelice, Pontecorvo, Rocca d’Arce, San Vittore, dell’Associazione Plotino di Castelforte e del Centro Studi Ricerche e Documentazione “Marcello Mastroianni”.
Martedì 3 Gennaio alle ore 17.30 sarà il Teatro Federico II del comune ciociaro a ospitare il primo concerto dell’anno della rassegna con il programma “Musiche dal Mondo” un concerto dai ritmi travolgenti che vedrà protagonista l’ASA Quartet, uno straordinario quartetto di sassofoni composto da Valentino Catallo (sax soprano), Edoardo Fiorini (sax contralto), Francesco Pecorari (sax tenore) e Francesco Ciocca (sax baritono). Un concerto totalmente strumentale quello in programma per il sesto concerto della rassegna con questo ensemble che nasce nel 2011 da un’idea di David Brutti e Francesco Ciocca e si avvale dell’esperienza di musicisti di livello internazionale. I musicisti dell’ART Saxophone Quartet si sono formati presso il Conservatorio di Bordeaux con Jean-Marie Londeix e Marie-Bernadette Charrier.
Il concerto si preannuncia ricco di sorprese con un repertorio che spazierà dalla musica originale per questa formazione a brani natalizi passando attraverso tanghi, milonghe e brani popolari. L’evento organizzato dall’amministrazione comunale si inserisce nell’ambito delle manifestazioni natalizie del paese che ospita per la prima volta un appuntamento dell’itinerario musicale natalizio “Armonie di Natale” oramai divenuto un fiore all’occhiello della nostra provincia. Tutti gli appuntamenti della rassegna saranno a ingresso libero. Per info sulla manifestazione è possibile inviare una mail a assoflute@hotmail.it.

Potrebbero interessarti anche...