SORA – Finanziamento dalla Regione per l’asilo nido ‘Santucci’
Buone notizie per l’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci” di Sora. Alla struttura la Regione Lazio ha concesso un finanziamento di 66.461,11 euro. Lo annuncia il Sindaco Roberto De Donatis: “E’ un importante obiettivo centrato quello del contributo regionale al nostro asilo che continuerà ad erogare alla comunità locale servizi di assistenza alla prima infanzia di elevata qualità. L’Asilo Nido “Santucci” offre una risposta concreta alle esigenze delle famiglie. Grazie alla professionalità del personale i bambini trovano adeguata accoglienza in un funzionale spazio di apprendimento e di gioco”.
Sora è tra i ventidue i comuni della provincia di Frosinone che beneficeranno delle quote che la Regione Lazio ha distribuito in base a vari criteri, tra i quali la ricettività e le spese a carico dei Comuni, per un totale stanziato di 10.500.000 euro.
Soddisfazione per il risultato è espressa anche dall’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio e dalla Consigliera Delegata all’Istruzione Serena Petricca: “Siamo liete che l’asilo nido comunale abbia ricevuto questo importante contributo pubblico perché offre sul territorio un fondamentale servizio a quei genitori che, lavorando, hanno necessità di affidargli quotidianamente i propri bambini. Nel corso degli anni l’Asilo “Alberto Santucci” è diventato un punto di riferimento moderno ed innovativo con un alto livello nell’erogazione delle prestazioni socio-educative a disposizione di iscritti e famiglie. Il ringraziamento va alla Regione Lazio per la sensibilità dimostrata sostenendo a questo imprescindibile servizio pubblico”.