SORA – Istituto Comprensivo Sora 2: domani gli Stati Generali
Domani, sabato 21-1-2017 dalle ore 15 in poi, si svolgeranno presso il palasport Polsinelli di Sora gli Stati Generali dell’Istituto Comprensivo Sora II, alla presenza delle famiglie degli studenti.
Un importante evento di incontro tra scuola e genitori degli alunni, durante bil quale saranno evidenziate le attività didattico-educative salienti dell’istituto. La manifestazione si aprirà con l’inno di Mameli eseguito dall’orchestra della scuola media. A seguire le seibizioni di orchestra e coro dei bambini delle classi III, IV e V della scuola primaria dei vari plessi, seguita dal coro degli alunni della scuola media e da quello dei bambini di Carnello. Concluderà gli Stati Generali l’esibizione del gruppo folkloristico delle Ciocie Ballerine, composto dai bambini del plesso Ruggeri e della Scuola per l’ Infanzia S.Lorenzo.
Durante la manifestazione saranno esposti i prodotti didattici di tutti gli alunni della scuola, con l’allestimento di numerosi diversi stand con i progetti realizzati e in corso di realizzazione, come quelli sul potenziamento della lingua inglese, sulla logica, sulla lettura, sulla continuità, sugli strumenti musicali poveri, sulle tradizioni popolari e sull’ampliamento della scuola dell’infanzia con l’inserimento del tempo lungo fino alle ore 17. Saranno anche esposti in mostra i circa 70 disegni realizzati dagli alunni per il Concorso UN LOGO PER LA SCUOLA.
Verranno distribuite inoltre delle locandine in cui, molto sinteticamente, saranno indicate le novità della scuola per l’anno che verrà oltre il prolungamento della scuola dell’infanzia .Ad esempio il tempo pieno a Schito-Vicenne, il Potenziamento della lingua inglese alla scuola primaria, l’indirizzo linguistico potenziato inglese alla scuola media con la possibilità di scelta del Tempo Prolungato. Sarà, comunque sempre possibile fare l’opzione per l’indirizzo musicale.