ALATRI – Scuola di squadra, il progetto regionale sbarca in città: soddisfazione dai Giovani Democratici

Nella mattinata di ieri il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è arrivato ad Alatri con l’Assessore Mauro Buschini, nel Liceo Scientifico, per portare anche ad Alatri il progetto “Scuola di squadra”, che prevede la distribuzione di attrezzature sportive per arricchire l’organico della palestra scolastica.
Il progetto, che viene portato avanti dalla Regione in oltre 230 scuole del Lazio, mira a dotare gli istituti scolastici che hanno risposto al bando di attrezzature sportive nuove e moderne come palloni, canestri, uniformi, racchette, reti e tanto altro al fine di garantire il diritto allo sport, anche e soprattutto negli istituti pubblici.
Come Giovani Democratici di Alatri “esprimiamo una grande soddisfazione per questa iniziativa della Regione che coinvolge l’Istituto Luigi Pietrobono nella sua completezza e ringraziamo per l’interesse il Presidente Zingaretti e l’Assessore Buschini. Conosciamo bene il liceo – proseguono i Gd di Alatri – dove tutti noi abbiamo studiato e sappiamo quanto lo sport possa incentivare la conoscenza, lo spirito di squadra, il rafforzamento dei rapporti personali. La palestra del Liceo Scientifico, la più grande della provincia, ha ospitato e ospita tornei sportivi provinciali. Siamo convinti che l’arricchimento dell’organico delle attrezzature sarà un incentivo a continuare su questo percorso di qualità”.
In quest’ottica il progetto della Regione Lazio è un’ulteriore conferma di quanto l’amministrazione regionale sia attenta ai bisogni di tutti cittadini, in questo caso dei più giovani.
“Siamo anche convinti – conclude la nota – che l’amministrazione comunale abbia svolto un passaggio decisivo in questo progetto, a dimostrazione della costante attenzione e cura rivolta ai cittadini della nostra Città”.
Lo dichiara in una nota Alessandro Torre dei Giovani Dem di Alatri
Ufficio Stampa Giovani democratici Alatri

Potrebbero interessarti anche...