ALATRI – Unicredit Tecchiena, finalmente i lavori
Finalmente hanno preso il via i lavori per la sistemazione della recinzione e del piazzale antistante la sede di Tecchiena della Banca Unicredit. A darne notizia il consigliere delegato agli Affari generali Mario Belli.
“A seguito dei numerosi solleciti da parte dell’Amministrazione Comunale – spiega Belli – la Direzione della Banca, che per verità, si è sempre dimostrata disponibile al confronto, dal responsabile di sportello al responsabile dell’area Manager, ha superato gli ostacoli della progettazione ed approvazione dei lavori concernenti la realizzazione di una idonea area di sosta e parcheggio a servizio dello sportello Alatri/Tecchiena. Soprattutto le difficoltà e lungaggini, sono derivate dalla necessità di procedere al rinnovo contrattuale di affitto dell’area e dell’immobile da parte della Banca stessa.
I lavori così come programmati e che dalla mattinata odierna sono in corso – insiste il consigliere Mario Belli – elimineranno le situazioni di oggettivo pericolo fino ad ora presenti, in particolare durante l’orario di chiusura dello sportello bancario, per l’accesso al servizio bancomat, che vedeva i clienti, nei fatti costretti a parcheggiare a lato strada, con tutti i pericoli connessi. Numerosi infatti sono stati gli incedenti stradali, anche gravi, avvenuti in prossimità dello sportello bancario in questi ultimi anni.
L’Amministrazione Comunale, apprezza la sensibilità dimostrata dalla direzione della Banca, disponibile a dare soluzione ad un problema di rilevante impatto per la sicurezza dei cittadini tutti e non solo dei clienti della stessa, adeguandosi – conclude Belli – agli standard di sicurezza richiesti.