BASKET – Una ottima NB Sora piega Frascati con un super-Spence

Importante vittoria casalinga della NB Sora 2000, che dopo quattro quarti estremamente combattuti doma i castellani, forte della super-prestazione dell’americano Spence: 23 punti e 6 assist per l’americano, ma non da meno Rossetti, Dulovic e Roljic, la cui alta produzione offensiva vanifica il miglior score di giornata, quello del frascatano Goodson, che chiude a 30 senza, però, che la sua squadra riesca a portar via punti dal ‘Palapanìco’.
Equilibrio e mani calde per tutti nel quarto di apertura, fino al mini-break sorano di fine parziale: 29-21 per i ragazzi di Polidori al suono della prima sirena. Si risveglia Frascati in apertura di secondo quarto: gli ospiti risalgono fino al -2, prima che Sora torni a sua volta in partita: da qui all’intervallo i locali comanderanno sempre nel punteggio, mantenendo dalla loro un divario pur minimo che, all’intervallo, fa leggere sul tabellone 44-41 per la NB 2000.
L’avvio di terzo quarto, per Sora, sembra di quelli incoraggianti: in casa volsca salgono in cattedra Spence, Roljic e Dulovic, ma Frascati è capace di ribattere sistematicamente colpo su colpo, addirittura ad un certo momento anche di salire sul +8 grazie a due bombe di fila di Camillucci, prima di subìre l’ennesimo ritorno bianconero che, a fine penultimo parziale, frutta ai locali un importante +2 (60-58).
Quella che sembra una gara da punto a punto fino al 40′, a sorpresa, si disequilibria nell’ultimo periodo: Sora continua a confermarsi precisa al tiro, non così Frascati  che, viceversa, perde lucidità in attacco, nonostante l’eccellente Goodson. Così i ragazzi di Polidori si aggiudicano 82-75 il match e nel prossimo weekend saranno attesi dalla difficile trasferta di Fondi.

N.B. Sora 2000 82 – Club Bk Frascati 75
Parziali: 29-21 / 15-20 / 16-17 / 22-17
N.B. Sora 2000: Spence 23, Tchitchveishvili n.e., Roljic 18, Castellucci n.e., Mannarelli 4, Galuppi 4, De Laurentiis 0, Tanzilli n.e., Dulovic 19, Rossetti 14; Coach: Polidori.
Club Bk Frascati: Di Bello 13, Goodson 30, Frese n.e., Reggi n.e., Munzi 3, Manzotti 0, Oddi 0, Ferrante 0, Spizzichini 9, Cammillucci 20, Okereke 0, La Franceschina n.e.; Coach: Mocci.

Potrebbero interessarti anche...