FROSINONE – Sergio Germano ospite domani della Fondazione Italiana Sommelier

Mercoledì 15 Febbraio 2016 alle ore 20,00 la Fondazione Italiana Sommelier ospiterà presso la propria sede un altro personaggio di spicco del mondo del vino, Sergio Gemano.

L’azienda Ettore Germano è una delle realtà più dinamiche del panorama vitivinicolo piemontese con i suoi 15 ettari di vigneti suddivisi tra l’Alta Langa e Serralunga d’Alba
Ai vitigni autoctoni della zona, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto, l’azienda affianca varietà internazionali come Riesling, Chardonnay e Pinot Nero. Una vera e propria scommessa vinta dall’enologo e proprietario Sergio Germano, terza generazione di viticoltori, coadiuvato dalla moglie Elena.

Sarà lui, insieme alla frizzante Alessia Borrelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier, a guidarci tra le varie anime di questo territorio capace di ammaliare con grandi Barolo come il Lazzarito Riserva e sorprendenti vini bianchi come il Riesling Hérzu, dai freschi e pietrosi vigneti dell’Alta Langa. Inoltre avremo la possibilità di testare l’evoluzione dei 3 Cru dell’azienda con ben tre mini verticali del Barolo di Serralunga.
Verrano degustati ben 8 vini con addirittura 3 mini verticali dei Cru di barolo dell’azienda.
Alta Langa DOC Brut – Metodo Classico 2013
Langhe Riesling Hérzu 2015
MINI VERTICALI:
Barolo Cerretta annate: 2012 e 2008
Barolo Prapò annate: 2011 e 2009
Barolo Lazzarito Riserva annate: 2011 in primeur e 2009

Inoltre, per poter assaporare meglio i vini, a fine serata verrà servito uno spezzatino di bufaletta cucinato direttamente nel Langhe Nebbiolo di Ettore Germano. Ai fornelli per noi, come sempre, la nostra super chef Rosella!
Per informazioni scrivere a : www.fondazionesommelier.frosinone@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...