SORA – Comprensivo II, Giovannone soddisfatto per le tante iscrizioni

Siamo veramente soddisfatti per le iscrizioni all’A.S.2017-18. La nostra proposta formativa e di organizzazione dei tempi scuola è stata accolta con favore dalle famiglie e nonostante il  calo  demografico delle nascite della città il numero degli alunni dell’istituto rispetto all’anno scorso è leggermente aumentato . In modo particolare alla scuola primaria prevediamo un incremento di due prime classi e quindi dovremmo passare dalle attuali quattro prime a sei con un aumento di circa il 60% degli iscritti. Anche  la proposta innovativa di tempo pieno, sempre nella scuola primaria, è stata raccolta dai genitori e avremo molto probabilmente una classe a tempo pieno a S Rocco ed una classe a tempo prolungato-pieno a Schito Vicenne.
Da sottolineare  il fatto che i plessi di Schito-Vicenne e Selva ritornano ad avere la prima classe dopo la chiusura di quest’anno. Un’altra novità didattico- educativa- organizzativa ha avuto grande attenzione da parte dell’utenza : il tempo potenziato linguistico inglese nella scuola media . Infatti più della metà degli iscritti in prima ha scelto questa opzione che consentirà agli alunni di fare tre ore settimanali di inglese curricolare e due ore aggiuntive di conversazione.
Anche l’indirizzo musicale della scuola media ha avuto un congruo numero di iscritti ai quattro strumenti che sono flauto, piano, violino , sassofono. Il duro ma entusiasmante lavoro di questi mesi della comunità scolastica dell’i.c. Sora II ha cominciato a dare i suoi frutti, lavoro che non si fermerà per puntare ad un’offerta formativa di qualità sempre più alta.
Istituto Comprensivo Sora II – Il Dirigente scolastico prof. Bernardo Giovannone

Potrebbero interessarti anche...