VOLLEY A1 – Biosì Indexa Sora vs Bunge Ravenna, Santucci: “Coach Soli conosce molti dei nostri elementi ma noi siamo pronti”

Dopo essere tornata alla vittoria e al punteggio pieno nella “sfida tra le sfide” contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dei ricordi più dolci, la Biosì Indexa Sora si appresta ad incontrare un altro attore di quel passato che ne ha determinato la promozione in Superlega: mercoledì  22 febbraio, infatti, alle ore 20.30, farà visita al PalaGlobo “Luca Polsinelli” la Bunge Ravenna dell’ex coach Fabio Soli. I volsci, grazie al 3-1 imposto ai vibonesi sono saliti in classifica passando alla dodicesima posizione a quota 20 punti; quattro gradini su stazionano i romagnoli, con un bagaglio di 29 lunghezze. All’andata fu il tie break a decidere per tutti, con i 2 punti che andarono ai ravennati e uno i laziali.

A fare il punto della situazione il veterano Marco Santucci: “I tre punti conquistati contro Vibo sono importantissimi perché ci aiutano a far bene davanti al nostro pubblico e a prendere fiducia in vista degli altri due scontri che ci aspettano proprio con altrettante dirette concorrenti – spiega il libero bianconero. Credevo in questa vittoria, lo speravo. Abbiamo giocato tutti molto bene, anche chi è entrato ha dato il suo contributo importantissimo, ad esempio Nicola Tiozzo, ma anche Rosso che, al suo rientro in campo, è stato protagonista di  una difesa molto importante. E’ andata come desideravamo e, per questo, ci avviciniamo a Ravenna con molta fiducia. All’andata quella contro la Bunge è stata una partita dal doppio volto. Nei primi due set abbiamo nettamente dominato noi, a seguire loro. Hanno dei giocatori importanti come Linel e Torres ma sono una squadra giovane, quindi credo sarà una battaglia come quella contro Vibo Valentia. Sarà difficile dal punto di vista tecnico perché hanno nel fondamentale della battuta un punto di forza, che all’andata ci ha messo in netta difficoltà. Coach Soli conosce molti dei nostri elementi e sa quali sono i nostri punti deboli, quindi credo che ci studieranno molto bene. Noi, però, siamo pronti. Dobbiamo puntare su tutto ciò che abbiamo messo in campo contro la Tonno Callipo e dare il massimo, in quanto siamo agli sgoccioli. Sono sicuro, però, che sarà una bella partita. Dobbiamo certamente fare tesoro della positività che, nell’ultima gara, c’era all’interno del gruppo in quanto raramente ci capita di essere tanto sereni da riuscire a recuperare anche set nei quali eravamo in svantaggio”.

Per la Bunge parla mister Fabio Soli: “Arriviamo da una bella vittoria per nulla scontata. Siamo riusciti a vincere in tre set e siamo stati quindi bravi a spendere meno energie possibili in vista della partita di Sora. Bisogna stare concentrati al massimo su quello che sarà un match su un campo caldissimo, molto complicato. Conosco molto bene i nostri avversari e li rispetto: loro non avranno niente da perdere e vorranno fare festa nell’ultima partita casalinga della regular season. Dovremo quindi essere molto focalizzati sull’obiettivo e avere molta pazienza per riuscire a raggiungerlo”.

Dirigeranno il penultimo incontro di regular season, nonché l’ultimo in casa, gli arbitri Gianni Bartolini e Alessandro Oranelli.

Cristina Lucarelli

Potrebbero interessarti anche...