ALATRI – Dall’ARCI Frosinone il commosso cordoglio per la morte di Emanuele Morganti
Il Comitato Arci di Frosinone si stringe con profondo dolore e angoscia alla famiglia di Emanuele Morganti, il ragazzo ventenne di Alatri morto a seguito delle lesioni riportate in una rissa.
La violenza è inaccettabile sempre, ma quando assume caratteri di tale ferocia non può non lasciare attoniti e sconvolti, in una comunità pacifica, in cui non si erano mai registrati episodi tali, come ha dichiarato il Sindaco Morini, di cui condividiamo anche l’invito a “ ..riscoprire i valori della convivenza civile e della fratellanza, senza cedere e cadere nelle facili tentazioni della demonizzazione dell’altro e della contrapposizione tra fazioni opposte. ”
Emanuele era un socio Arci, tesserato al Circolo davanti al quale si è consumato l’omicidio.
Questo ce lo fa sentire ancora più vicino ed aumenta il nostro dolore. Quella sera al Circolo si era appena tenuto un concerto dal vivo, come tante altre sere, come fanno tanti altri Circoli Arci in tutta Italia.
Il Comitato Arci di Frosinone ha già dato la propria massima disponibilità agli inquirenti perché vengano chiarite le dinamiche dell’episodio e i responsabili assicurati alla giustizia.
Lo dobbiamo a Emanuele. Lo dobbiamo alla sua famiglia, di cui apprezziamo l’alto gesto civile di aver consentito la donazione degli organi di Emanuele affinché altre persone possano vivere, lo dobbiamo a tutti noi.
Presidente Provinciale ARCI di Frosinone
Vittorio Vigliani