CASSINO – Dal consigliere Monticchio un nuovo progetto a sostegno di chi cerca lavoro

“Stiamo incominciando a lavorare ad uno strumento di intervento diretto dell’Amministrazione D’Alessandro, nel campo delle politiche attive del lavoro.

L’iniziativa è partita dal gruppo consiliare Noi con Salvini e riguarda un piano strategico per sostenere le persone nell’individuazione e nella realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, favorendo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”. Lo ha dichiarato il consigliere Comunale di Noi con Salvini e presidente della 4° Commissione, Claudio Monticchio.

“Un progetto ambizioso che potrà essere messo in pratica in collaborazione con il Centro per l’Impiego territoriale e che sarà rivolto a tutti i cittadini domiciliati nella nostra città che cercano un lavoro.

Tale iniziativa potrà offrire servizi gratuiti al fine di agevolare la ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte dell’utenza fornendo orientamento e consulenza personalizzata, soprattutto, circa l’acquisizione o il rafforzamento delle competenze, considerate utili per la ricerca attiva del lavoro.

Siamo convinti che tale iniziativa agevolerà quei cittadini che sono alla ricerca di un occupazione. Il livello di disoccupazione è diventato allarmante e quindi credo che sia indispensabile un contributo da parte delle istituzioni per riuscire a dare risposte alle cittadinanza anche con delle semplici informazioni per avviare percorsi formativi o professionali che nel tempo potrebbero creare vantaggi ad ogni singolo individuo”. Ha concluso il consigliere comunale di Noi con Salvini, Claudio Monticchio.

Potrebbero interessarti anche...