CECCANO – “La Coppa Davis del 1976, storia di un trionfo”, presentazione del libro al Liceo di Ceccano

Si terrà mercoledì 22 Marzo alle ore 11.15 presso  l’aula Magna Francesco Alviti   del Liceo di Ceccano  la presentazione del libro  “1976, storia di un trionfo”  un testo  che ripercorre l’incredibile impresa della squadra azzurra di Tennis , che vinse la Coppa Davis nel 1976. Gli autori, Lucio Biancatelli e Alessandro Nizegorodcew, si ripropongono di raccontare la vicenda da diversi punti di vista, da quello degli atleti Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli a quello del capitano Nicola Pietrangeli, fino ad arrivare ai cronisti dell’epoca e agli avversari degli italiani.

Lucio Biancatelli è autore con Paolo Bertolucci di Pasta Kid, la biografia del tennista, e del libro “Salvataggi, quando il mare chiede aiuto”. Alessandro Nizegorodcew è una delle voci di punta di Supertennis TV e grande conoscitore del tennis moderno che racconta con le sue telecronache.
Ospite speciale dell’evento sarà Daniele Garbo è stato per anni Caporedattore dei servizi sportivi di Mediaset, nel 1976 era a Santiago del Cile per la finale di Coppa Davis Cile-Italia, inviato dal quindicinale “Match Ball”.
L’iniziativa, che rientra nel progetto Pindarus, centro di documentazione sullo sport nelle arti, si svolge in collaborazione con l’Associazione Il centro del fiume e sarà trasmessa in streaming su questo sito

Ufficio Comunicazione
Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano

Potrebbero interessarti anche...