FERENTINO – Antonio Tajani in visita al Comune, l’orgoglio di Silvio Ferraguti
Sabato il Presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani sarà a in visita istituzionale nella nostra Provincia ma soprattutto alle ore 15,00 sarà a Ferentino, in consiglio comunale.
Nella sua Ferentino, nella nostra Ferentino. Lasciatemi esprimere orgoglio e soddisfazione per la statura politica internazionale che Antonio Tajani ha saputo costruire in decenni di attività: grazie alla coerenza, alla determinazione, a quella capacità di mediare che rappresenta un valore aggiunto per chi fa politica al servizio della gente. Ma è importante sottolineare anche la pacatezza dei toni, merce rara in un periodo in cui si fa a gara a chi urla di più senza saper dire niente.
Proprio in un evento tragico come il terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale, Antonio Tajani ha dimostrato con i fatti che solidarietà e concretezza si possono e debbono coniugare. Dicendo e dimostrando più volte a quelle popolazioni che l’Unione Europea non le lascerà sole.
A Ferentino Tajani parlerà anche della situazione locale, soprattutto sul versante economico. E sicuramente illustrerà quelle che sono le possibilità che l’Ue mette a disposizione. Ma attenzione: per intercettare quelle risorse occorrono progetti veri e competenze conclamate. Un’opportunità che va utilizzata, tenendo presente che a Strasburgo e Bruxelles c’è un punto di riferimento eccezionale per questo territorio: Antonio Tajani. Politico di razza, di respiro internazionale. E pietra miliare di Forza Italia.
Silvio Ferraguti
Dirigente nazionale di Forza Italia (nella foto)