FROSINONE – Operazioni di investimento, mercoledì importante incontro in Provincia
E’ in programma per mercoledì 15 marzo, alle 11, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone l’incontro rivolto ai sindaci del territorio, organizzato dal Cal, il Consiglio delle Autonomie, per l’attuazione delle disposizioni riguardanti operazioni di investimento realizzate attraverso il ricorso al debito e all’utilizzo di risultati di amministrazione degli anni precedenti, sulla base di intese regionali e sui patti di solidarietà nazionale ai sensi del DPCM di cui all’articolo 10, comma 5, della L. n. 243/2012, in materia di ricorso all’indebitamento da parte delle Regioni e degli Enti locali.
Sarà presente all’incontro il presidente del Cal, Nicola Mancini, mentre porterà il saluto della Provincia di Frosinone il presidente Antonio Pompeo.
“Si tratta di un momento di approfondimento e informazione importante su un tema molto sentito dagli Enti locali come quello degli investimenti – ha commentato il Presidente Pompeo – tenuto conto dei sempre minori trasferimenti e che interessano le Amministrazioni locali”.
“L’incontro con il Cal, che si unisce a quello della Regione sul Piano della Ciclabilità – ha concluso il Presidente – evidenziano il ruolo di coordinamento del territorio che può svolgere la Provincia, intesa come casa dei Comuni”.