PALIANO – Il Maestro Piovano in concerto

Domenica 19 marzo alle ore 18, la Collegiata di S. Andrea Apostolo, a Paliano, ospiterà il concerto del Maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dellʼOrchestra dellʼAccademia Nazionale di S. Cecilia, premiato in diversi concorsi internazionali, che suonerà un Alessandro Gagliano del 1710 e un violoncello a cinque corde William Forster III del 1795. In programma le Suites n 1, 2 e 4 per violoncello solo di J. S. Bach.
L’evento, patrocinato dal comune di Paliano, è uno degli spettacoli di maggior prestigio della rassegna “Musicalmente”, ideata e organizzata da La Farandola, associazione culturale che sostiene e valorizza la cultura attraverso l’organizzazione di manifestazioni letterarie, musicali e turistiche. L’associazione ha proposto, a partire dal 3 dicembre scorso, eventi di rilievo in prestigiose location della Provincia di Roma e Frosinone che hanno incontrato il favore di un pubblico sempre più numeroso e attento. La rassegna è stata realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Paliano che ha pienamente condiviso gli obiettivi della Farandola, cioè proporsi sul territorio come veicolo di cultura e bellezza, augurandosi di avvicinare quanta più gente possibile alla fruizione dello spettacolo dal vivo tramite l’offerta di spettacoli di indiscusso valore artistico .
«La nostra amministrazione – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – ha accettato molto volentieri di patrocinare questa iniziativa che è un ulteriore momento di promozione della cultura nella nostra città oltre che un appuntamento di assoluto spessore artistico e culturale. Il linguaggio della musica è universale e sicuramente questo concerto saprà coinvolgere appassionati del genere ma non solo».

Potrebbero interessarti anche...