REGIONE – Sport, gastronomia e ambiente: un nuovo progetto per il Parco degli Aurunci
L’Ente Regionale Parco dei Monti Aurunci sostiene economicamente le iniziative elaborate e attivate in collaborazione con le Associazioni locali per la promozione e valorizzazione del territorio, attraverso un Bando per associazioni, che saranno selezionare tramite una commissione.
Il contributo sarà finanziato su dei progetti che valorizzino alcune tematiche del parco, come lo sport, la cultura, l’enogastronomia e la natura.
Quattro gli ambiti di intervento: attività di trekking e sportive compatibili, valorizzazione delle produzioni locali, eventi culturali ed eventi su tematiche ambientali. Termine di scadenza il 29 marzo, area di intervento gli 11 comuni del parco ma la partecipazione è aperta a tutte le associazioni.
“E’ un momento importante – sottolinea il Presidente del Parco degli Aurunci, Michele Moschetta – per sostenere progetti validi per promozione del territorio e per dare fiducia e prospettive alle tante associazioni di volontariato presenti. Sono previsti contributi massimo di mille euro, ma a fronte di un progetto valido e significativo . La somma totale messa a disposizione è di 18.000 euro”.
Copia del bando si può scarica dall’albo on line dell’ente regionale o presso gli undici comuni che afferiscono al Parco.