ROMA – Ideal Standard, UGL annuncia sciopero di 4 ore in tutti gli stabilimenti
“Domani sciopero di 4 ore, indetto insieme alle altre sigle sindacali, in tutti gli stabilimenti italiani del gruppo Ideal Standard: dopo l’esito insoddisfacente dell’ultimo incontro al ministero dello Sviluppo Economico, c’è ancora più incertezza sul futuro dei lavoratori”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, spiegando che “l’azienda non ha ancora chiarito lo stato degli investimenti previsti con gli accordi del 2015, relativi anche alla chiusura dello stabilimento di Orcenico, e quelli previsti per il piano industriale 2015-2017 non sono ancora stati completati. Inoltre, non si conosce ancora quale sarà il futuro degli altri stabilimenti del Gruppo, a partire da quello di Roccasecca. Riteniamo allarmante il trasferimento di stampi verso siti esteri, senza alcuna spiegazione concreta, che mette solo in pericolo le produzioni italiane”.
“Vogliamo certezze – conclude – e la calendarizzazione, nel più breve tempo possibile, di un incontro sul piano industriale in cui si dovranno rispettare tutti gli impegni presi, negli accordi già sottoscritti, rispetto al rilancio della produzione, dell’occupazione e degli investimenti in Italia”.
UGL CHIMICI – Roma