VOLLEY A1 – Domani Gara 1 Play Off 5 Posto: Kioene Padova vs Biosì Indexa Sora

E’ tempo di play off per la Biosì Indexa Sora che da il via al post season contro la stessa nemica dell’ultima di campionato, la Kioene Padova. Domani, 12 marzo, alle ore 18.00, le due compagini scenderanno sul taraflex patavino per Gara 1 degli ottavi di Challegne: la formazione che si aggiudicherà due partite su tre potrà proseguire il proprio cammino nei quarti, la perdente resterà fuori. Match molto delicato, dunque, che se protratto fino allo spareggio, vedrà nuovamente i volsci in casa dei veneti a giocarsi il tutto per tutto. La  vincitrice dei Play Off “Quinto Posto” UnipolSai avrà diritto, nella prossima stagione, alla partecipazione alla Challenge Cup, posto molto ambito da tutte le partecipanti al torneo. In regular season Sora aveva chiuso in tredicesima posizione, soltanto due lunghezze sotto al Padova, ma proprio contro il club allenato da mister Baldovin, la sua prestazione non fu delle più esaltanti. All’andata fu invece l’esatto opposto, con i bianconeri a trionfare tra le mura casalinghe e con una Kioene sottotono. Prima di scendere nuovamente sul parquet, però, gli atleti e lo staff tecnico hanno avuto due settimane per prepararsi fisicamente e psicologicamente al rientro in campo e al difficile scoglio che li separa dai quarti, come spiega il centrale Matteo Sperandio“Abbiamo avuto due settimane di riposo per mettere benzina nei nostri motori in previsione play-off, e lo abbiamo fatto attraverso un lavoro mirato all’obiettivo. Il nostro primo avversario, Padova, è molto giovane ma allo stesso tempo solido a muro. Ha una buona fase punto e una notevole altezza soprattutto in prima linea.
L’alternanza dei palleggiatori potrebbe essere un’arma a nostro favore, mentre da tenere assolutamente d’occhio tra gli schiacciatore c’è Maar, giovane che dona molto equilibrio al sestetto. Il libero è molto forte ma anche sulla linea di muro bisogna stare attentissimi. Ci aspettiamo dunque una partita difficile nella quale dovremmo sicuramente giocare meglio del precedente incontro di campionato dove abbiamo sbagliato tanto in battuta raccogliendo poco dalla fase break. Domenica in campo ci vorrà più intensità, ora iniziano i match da dentro-fuori, quindi andremo lì agguerriti e con la voglia di vincere, consapevoli che non sarà facile ma consci di poter fare meglio dell’ultima volta cercando di imporre il nostro gioco”.

Dirigeranno la sfida gli arbitri Omero Satanassi e Andrea Pozzato, in attesa di Gara 2 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli” della prossima domenica 19 marzo alle ore 18.00.

Cristina Lucarelli

Potrebbero interessarti anche...