AQUINO – Dopo 30 anni si torna ad assumere dipendenti comunali

Davvero una bella notizia, una boccata d’ossigeno attesa da anni. Con l’adozione e la pubblicazione della delibera nr. 49 del 4 aprile 2017 la Giunta Comunale di Aquino, presieduta dal Sindaco Libero Mazzaroppi, a conferma del grandissimo lavoro di risanamento e di ripresa economica iniziata nel 2013, torna ad assumere.

Nell’atto amministrativo menzionato, infatti, viene regolarizzata e stabilizzata la posizione organica di un operaio precedentemente inserito nel bacino ex-Lsu della Regione Lazio.

Il Sindaco Mazzaroppi, visibilmente soddisfatto, in merito all’argomento ha spiegato: al giorno d’oggi, assumere a tempo pieno, sottolineo a 36 ore, e indeterminato, dare stabilità ad una famiglia, per me e la mia amministrazione sono motivi di orgoglio e soddisfazione.

Un grandissimo obiettivo raggiunto, ottenuto in assoluta controtendenza, che dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, l’affidabilità del nostro Ente. E’ importante – continua Mazzaroppi – perché siamo riusciti a mantenere il continuo rispetto del Patto di Stabilità, che al momento del nostro insediamento avevamo trovato sforato in negativo, malgrado i vincoli di finanza pubblica sulle spese del personale e le continue e vessanti riduzioni dei trasferimenti statali.

Sono stato, e con me la mia Giunta, sempre contrario al precariato e critico nei confronti di chi lo alimenta e lo mantiene così per assicurarsi sempre uno straordinario serbatoio di voti.

E’ invece essenziale, così come abbiamo sempre fatto noi anche in occasione dell’esternalizzazione del personale impegnato nel servizio di raccolta differenziata, dare libertà e dignità ai lavoratori e, soprattutto, una concreta e certa prospettiva di stabilità alle loro famiglie.

Ho sempre – conclude il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – avvertito questo compito come un dovere politico e civile e come obiettivo di primaria e assoluta priorità.

Aspetto la solita denuncia, l’ennesima, nella piena consapevolezza che da oggi Aquino è più ricca, ha un operaio in più, di grandissime e comprovate qualità, che potrà dedicarsi con la dovuta serenità alla manutenzione della sua Città.

Inizia, quindi, una nuova fase per l’ente, ingessato da tanti anni con le piante organiche, con grandi difficoltà a gestire anche gli interventi ordinari e che, ora, ha questa nuova possibilità che va ad inquadrarsi nella necessità di sopperire alla gravosa carenza di organico. L’assunzione prevista è compatibile con il Piano economico-finanziario dell’Ente ed è programmata nel rispetto dei vincoli di spesa e dei limiti previsti dalla vigente legislazione in materia ed ha ricevuto il parere positivo del Revisore del Conto.

Potrebbero interessarti anche...