CASSINO – Salute cittadini e diritto all’attività dei commercianti, il Comune predispone doppia tutela

“Desidero ringraziare tutti gli esercenti che si sono impegnati al rispetto della ordinanza concernente le misure per la tutela del Centro Città, come stabilito nel recente incontro svoltosi in Comune ed avente ad oggetto proprio il provvedimento emanato la scorsa settimana. Ai cittadini dico di non aver paura a denunciare eventuali irregolarità perché sono convinto che tutti insieme riusciremo a far rispettare le regole e garantire la libertà di ogni singola persona”. Lo ha dichiarato il Sindaco, Carlo Mario D’Alessandro.

“Come amministrazione comunale abbiamo l’obbligo di tutelare il diritto alla salute dei residenti che, da sempre, richiedono azioni fortemente restrittive dell’esercizio delle attività presenti; ma anche l’interesse degli operatori che in forza della liberalizzazione degli orari rivendicano la possibilità di utilizzare al meglio le opportunità previste senza dimenticare l’interesse degli avventori che chiedono di poter vivere gli spazi urbani in un ambiente pulito e sicuro.

Questi giorni saranno indicativi per definire eventuali accorgimenti che dovranno essere emanati per il periodo estivo qualora fossero riscontrate delle forti criticità.

Siamo soddisfatti per il buon risultato di questo primo fine settimana, ma sarà importante vedere gli eventi che caratterizzeranno il prossimo week-end e quello successivo.

Per quanto concerne gli episodi legati ai furbetti di turno le forze dell’ordine hanno già predisposto i dovuti atti previsti per chi viola le misure dell’ordinanza.

A breve, come da impegno sancito nel precedente incontro, riuniremo di nuovo gli esercenti per fare il punto sulla situazione e cominciare a pianificare di concerto azioni future per lo sviluppo del settore nell’assoluto rispetto delle regole”. Ha concluso Carlo Maria D’Alessandro.

Potrebbero interessarti anche...