FROSINONE – Opportunità commerciali Italia-Tunisia, convegno Camera di Commercio-Aspiin

A separarla dall’Italia sono solamente 71 km (distanza dall’isola di Pantelleria), ma la vicinanza territoriale è soltanto uno dei motivi che hanno reso proficui, negli ultimi anni, gli scambi commerciali tra Italia e Tunisia.
Le aziende che vogliono esportare il “Made in Italy” infatti, possono trovare nel Paese nordafricano uno dei più evoluti e favorevoli agli scambi dell’Africa e del Golfo, oltre a una burocrazia semplificata (nuova legge sugli investimenti stranieri in vigore dal 1 Aprile), tassazioni ridotte sulle esportazioni e accordi per il libero scambio delle merci.
Investire in Tunisia è un’opportunità che il “Made in Italy” e le nostre aziende non possono trascurare, per questo la Camera di Commercio di Frosinone e l’Azienda Speciale Aspiin, hanno organizzato un incontro aperto alle imprese e ai professionisti, attraverso il quale approfondire la conoscenza di un Paese rispettoso delle diversità culturali, dotato di infrastrutture di qualità, che ha disponibilità di tecnologie avanzate e può contare su una manodopera tra le più qualificate.
L’appuntamento è per Martedì 11 aprile alle 9,30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Frosinone. All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’Ambasciatore della Repubblica Tunisina a Roma Moez Sinaoui e il funzionario del Ministero degli Esteri Tunisino Belhiba Fahat; a relazionare sul mercato tunisino saranno Massimo Berta e Monica Ravasi, esperti della “RM Colocalisation et Developpement”, società che si occupa di accompagnare le imprese italiane verso il mercato del Nordafrica. I lavori saranno aperti dal Presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli, mentre le conclusioni saranno affidate a Genesio Rocca, Presidente dell’Aspiin.

Potrebbero interessarti anche...