FROSINONE – Polizia di Stato/Polstrada, educazione alla legalità con i piccoli allievi del Comprensivo 4
Questa mattina gli alunni dell’Istituto Comprensivo Frosinone 4, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, hanno vissuto concretamente l’esperienza della cittadinanza attiva con il personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale.
“Rispetto delle regole” è stata la parola d’ordine del percorso formativo della giovanissima scolaresca che ha visitato i laboratori della Scientifica e la Sala Operativa, passando per il parco auto e moto della Polizia di Stato.
La finalità dell’incontro è stata anche quella di fare avvicinare i giovani alunni al poliziotto visto come l’amico che ci aiuta e che va contattato, attraverso la linea di emergenza 113, nei momenti di difficoltà o di pericolo, anche per la prevenzione ed il contrasto di fenomeni quali il bullismo o il cyberbullismo.
Nell’occasione è stato proiettato un cortometraggio proprio sulla tematica dei comportamenti prevaricanti e vessatori, seguito dall’intervento del Direttore Tecnico Capo Psicologo dott.ssa Cristina Pagliarosi.