FROSINONE – Riscossione Cosap, Quadrini attacca Pompeo
Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha affidato a Equitalia la riscossione del ruolo 2010 della Cosap tassa sui passi carrabili.
Il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini (nella foto) interviene e dichiara: ”Come al solito il modus operandi dell’amministrazione provinciale è quello di vessare i cittadini e invece di pensare al bene della comunità ha come scopo solo ed esclusivamente quello di fare cassa. Fermo restando la necessità di recuperare le somme, la soluzione migliore sarebbe stata quella di reintegrare il personale già consolidato che in passato ha svolto il servizio per poter raggiungere l’obiettivo, nell’ottica del risparmio e del bene del territorio”.
“Abbiamo sottolineato più volte infatti l’importante lavoro svolto dalle suddette persone che si occupavano della Cosap e la qualità delle loro prestazioni che è ormai consolidata da anni. Le stesse svolgevano in passato il servizio facendo lievitare le entrate alla Provincia visto che questa per carenza di personale non può effettuare repentinamente tutti i controlli o altro. Così mentre in tutta Italia la maggior parte dei comuni sta cercando di sopprimere Equitalia, la nostra provincia riaffida il recupero dei crediti all’ente Equitalia anziché al personale interno professionale ed esperto che tra l’altro ha evitato importanti problemi di perdite economiche all’ente provincia”.
“Ancora una volta –conclude il capogruppo provinciale di Forza Italia Quadrini- l’amministrazione provinciale da prova della incapacità di gestione e della superficialità del suo operato che finora non ha dato prova di soluzioni concrete ai problemi del territorio e che quindi non persegue il bene dei cittadini”.