PESCOSOLIDO – Passione Vivente 2017, terza edizione

Venerdì Santo 14 aprile il gruppo teatrale di Pescosolido “E’ tutta na chemmeddia”, patrocinato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso e con il sostegno del Comune di Pescosolido metterà in scena la terza edizione della Passione di Cristo.

Anche quest’anno l’evento si svolgerà in maniera itinerante per tutto il centro storico, arricchito da effetti scenici e reso ancora più caratteristico grazie alla calda luce delle fiaccole.

La sacra rappresentazione avrà inizio con la tentazione di Satana, avvenuta dopo i quaranta giorni di Gesù nel deserto. A seguire l’Ultima Cena”, l’orto degli ulivi, l’arresto di Gesù e la sua conduzione presso il Sinedrio; quindi ancora il rinnegamento di Pietro, il Processo presso Pilato, la Flagellazione di Cristo e il suicidio di Giuda.
La rappresentazione terminerà riproponendo il culmine della sofferenza di Cristo nella scena della sua Crocifissione.

Gli organizzatori, con l’intento di regalare intense emozioni a quanti vorranno assistere alla sacra rappresentazione invitano tutti ad assistervi Venerdì Santo con inizio alle ore 21:00 circa, per poter seguire Cristo lungo tutta la sua sofferenza.

Potrebbero interessarti anche...