REGIONE – Discarica Colle Fagiolara, precisazioni anche da Buschini

“Ribadisco e confermo quanto già dichiarato dai sindaci di Colleferro Pierluigi Sanna, di Genazzano Fabio Ascenzi e di Paliano Domenico Alfieri: il conferimento dei rifiuti nella discarica di Colle Fagiolara terminerà nel 2019 e il rinnovo dell’autorizzazione fa riferimento anche alla fase post operativa della discarica stessa”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore regionale all’Ambiente Mauro Buschini in merito al rinnovo dell’Autorizzazione Regionale della discarica di Colle Fagiolara.

“Gli atti sulla discarica in questione – spiega Buschini – sono concernenti alla gestione post operativa del sito e che prevedono, peraltro, una durata di trenta anni durante i quali rimane in vigore l’autorizzazione che detta prescrizioni per le operazioni relative alla manutenzione del capping, dello smaltimento del percolato e della gestione del biogas. Per questi motivi, autorizzazione non sta a significare esercizio illimitato, ma al contrario salvaguardia, tutela, presidio e vigilanza sulle attività”.

Ufficio Stampa Assessore Regionale Mauro Buschini

Potrebbero interessarti anche...