SORA – Due nuovi dirigenti assunti in Comune, il 5 Stelle vuol vederci chiaro
In merito alla vicenda delle assunzioni di due Dirigenti effettuate dall’Amministrazione De Donatis, il M5S ha presentato nelle scorse settimane un dettagliato esposto alla Corte dei Conti ed all’Ispettorato per la Funzione Pubblica.
Si ritiene, infatti, che possano sussistere varie irregolarità, in particolare sulla corretta valutazione dei presupposti giuridico-contabili necessari affinché si potesse procedere ad emanare i bandi per le assunzioni e alla successiva sottoscrizione dei contratti di lavoro.
In considerazione dei significativi rilievi formulati dal M5S Sora in tema di possibili violazioni normative, opportunamente dettagliate nell’esposto presentato, è intervenuto, recentemente, proprio l’Ispettorato per la Funzione Pubblica che ha richiesto i necessari chiarimenti agli organi comunali competenti.
Al momento, pur attendendo l’evolversi della situazione e riponendo la massima fiducia nell’operato della Corte dei Conti ed in quello dell’Ispettorato per la Funzione Pubblica, si esprime comunque una certa soddisfazione per il pronto seguito dato all’esposto del Movimento.
Il Gruppo politico rappresentato in Consiglio comunale dallo scrivente, in linea con quanto dichiarato agli elettori nel corso dell’ultima campagna elettorale, continua pertanto nella sua azione di controllo sull’operato della Giunta De Donatis, non rinunciando alla presentazione di esposti in tutte le situazioni in cui ritiene che sussistano criticità e possibili violazioni normative.
Sia consentita, infine, una considerazione di carattere generale: il rispetto delle regole, o meglio, un’azione amministrativa conforme al dettato normativo rappresenta il presupposto fondamentale della buona amministrazione a qualsiasi livello istituzionale.
Movimento 5 Stelle Sora