SORA – Giornata Mondiale dell’Autismo celebrata all’I.C. Sora 3

“La scuola che ho l’onore dirigere non poteva mancare l’appuntamento della giornata mondiale sull’autismo. Infatti tutti i dodici plessi dell’i.c.Sora II sono stati impegnati a ricordare questo giorno speciale.
Scuola infanzia, primaria e secondaria di I grado hanno voluto testimoniare la loro vicinanza ad una problematica come l’autismo che coinvolge anche alunni della nostra scuola.
Tutti gli insegnanti hanno guidato gli alunni alla sensibilizzazione sull’autismo attraverso accurate informazioni e la realizzazione di opere artistiche con i palloncini blu.I plessi sono quindi diventati dei bellissimi giardini fioriti di blu.
Un evento importante che ha coinvolto tutta la comunità scolastica che  da sempre ha come priorità l’inclusione  ed in modo particolare quella dei bambini diversamente abili.
Sono anche stati realizzati dei cartelloni con diverse e significative scritte quali ad esempio: Un bambino autistico ha bisogno d’amore; Ascolta il tuo cuore e imparerai a vedere il mondo dal suo punto di vista; Sono autistico e vivo in un mondo tutto mio un mondo fiorito e colorato la cui lingua è il linguaggio del cuore; La chiave della sua porta  d’accesso è l’amore; Amami ,solo così mi capirai e imparerai
come farti capire da me”.
                                                                                                             Il Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone

Potrebbero interessarti anche...