SORA – “La Sinistra che Vorrei”, assemblea pubblica di Sinistra Unita Sora
L’iniziativa pubblica, organizzata da Sinistra Unita Sora, vuole creare un incontro tra cittadini, partiti, movimenti e associazioni, che non abbia come scopo una mera sommatoria elettorale, ma favorire l’incontro e stimolare la mescolanza di proposte e azioni, che nell’ambito della sinistra politica sono già comuni e spesso unitarie. Un laboratorio di idee che parta da Sora, ma con l’ambizione di estenderlo a tutti gli altri ambiti locali e nazionali.
L’invito è stato esteso a tutte le esperienze civiche elettorali locali dichiaratamente di sinistra, come Frosinone in comune, Alvito Bello, Riscossa Popolare per Cassino, Alatri in Comune e Esperia bene Comune.
Con la nostra iniziativa vogliamo partire dalle tante realtà locali, diffuse su tutto il territorio nazionale, con la partecipazione all’incontro di tutti ì segretari e referenti provinciali, regionali e nazionali di tutti i principali movimenti e partiti dichiaratamente di sinistra, per allargare il dibattito a coloro che dovrebbero ascoltare le richieste unitarie che provengono dal basso, con l’intento di gettare un seme importante per l’unità della sinistra a tutti il livelli.
Ma, soprattutto, la nostra iniziativa è rivolta a tutte le Compagne e i Compagni che hanno perso la voglia di svolgere politica attiva perchè delusi da una sinistra spaccata, litigiosa e autoreferenziale.
Per i giovani che sognano una politica diversa e una rappresentanza che dia risposte ai loro bisogni, parteciperanno esponenti del mondo politico giovanile e studentesco.
Insieme discuteremo per creare un grande percorso unitario, che sia vivo e propulsivo, ma nello stesso tempo rispettoso delle idee di tutte e di tutti.
SINISTRA UNITA SORA