ANAGNI – Torna la Festa della Primavera
Torna la Festa della Primavera, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni per la seconda volta e in programma domenica 14 maggio, giorno dedicato alla mamma.
Con la collaborazione di scuole e associazioni, l’assessore Alessandra Cecilia ha predisposto un ricco programma con inizio alle ore 10.00 in piazza Cavour dove si svolgerà l’intera giornata. Sono previsti: laboratori di riciclo, di bolle giganti e creativi, giochi gonfiabili, musica, trucca bimbi, palloncini modellabili, letture e giochi sulla primavera, spettacoli ed esposizioni di floristi locali. Alle ore 12.00 è in programma il “risveglio del Parco della Rimembranza” ( il giardino sottostante piazza Cavour verrà arricchito di nuove piante) e alle 17.00 l’esibizione degli allievi del corso di musica diretto da Antonella Marotta. I laboratori creativi e i giochi gonfiabili, oltre che in piazza Cavour, saranno presenti anche a Porta Cerere per la gioia dei più piccoli.
La Festa della Primavera sarà, in particolare, caratterizzata da visite al Palazzo Comunale e alle cantine di Palazzo Gatti con Ciceroni speciali. Sono i ragazzi delle associazioni dei disabili e degli studenti anagnini, anche quest’anno protagonisti dell’iniziativa culturale che fa parte del programma. Un’iniziativa che l’anno scorso ha ottenuto grande apprezzamento da parte dei numerosi partecipanti, accompagnati da ragazzi speciali nella scoperta dei monumenti della città.