COLLEFERRO – ViviCiociaria e Itinarrando in visita ai rifugi antiaerei della città sotterranea

Domenica 14 maggio, ore 9.30, i soci di ViviCiociaria & Itinarrando saranno di turno a Colleferro per una visita davvero particolare. Un viaggio ipogeo al limite del “dantesco”, diversi metri sottoterra nella Colleferro sotterranea, nel primo blocco della fitta rete di cunicoli che costituivano i rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale. Luoghi che oggi sono diventati patrimonio della memoria storica condivisa dai colleferrini. Posti nascosti, certo, ma da conoscere e visitare poiché testimonianza importante della storia cosiddetta moderna. Luoghi in cui la vita andava avanti con una quotidianità da fare invidia.
Tra celebrazioni, giochi, addirittura nascite, battesimi e matrimoni vi sarà modo, poi, di visitare anche il museo marconiano delle radiocomunicazioni per un’apertura straordinaria e didattica dove in mostra ci saranno persino oggetti realmente appartenuti a Guglielmo Marconi.
Infine degustazione finale di prodotti tipici ciociari per tutti i partecipanti e visita al festival dello StreetFood in programma a Colleferro dove in alcuni stand vi sarà la possibilità di consumare a prezzo convenzionato.
Per partecipare è necessario prenotarsi al 380 765 18 94.

Potrebbero interessarti anche...