FROSINONE – Ambra Angiolini al prossimo ‘Giovedì dell’Accademia’

Il fitto calendario de I giovedì dell’Accademia programmati per il 2017 offre una nuova occasione di fare cultura. L’Accademia di Belle Arti di Frosinone, infatti, invita tutti a partecipare ancora una volta a uno dei momenti più importanti dell’attività didattica: il fondamentale dialogo con i protagonisti della cultura italiana e internazionale: artisti, critici, ingegneri, registi, attori, conduttori televisivi, sollecitati a proporre loro interpretazione della realtà contemporanea attraverso il racconto delle loro esperienze.
Giovedì 4 maggio 2017 alle ore 16,00, presso l’aula teatro di palazzo Pietro Tiravanti, avrà luogo il sesto incontro della nuova edizione, che dallo scorso febbraio e fino al prossimo giugno offre al pubblico la possibilità di approfondire tematiche di questo nostro tempo attraverso la voce dei suoi maggiori interpreti. Come per le precedenti edizioni, anche per quest’anno le proposte dall’Accademia, per affermare con determinazione il proprio ruolo nel territorio frusinate, spaziano dalle arti visive alle discipline dello spettacolo, dall’alta tecnologia al giornalismo.
Sono stati e saranno ospiti de I giovedì dell’Accademia personaggi del mondo dell’arte, dello spettacolo, del giornalismo – Walter Veltroni, Eleonora Danco, Marco Tirelli, Patrizio Rispo, Pupi Avati, Ambra Angiolini, Giovanni Minoli, Hidetoshi Nagasawa, Claudia Gerini, PIF e iCub, – che attraverso, ricordi ed esperienze propongono riflessioni sulla cultura, l’arte e l’attualità.
Attesissima ospite del sesto appuntamento del calendario 2017 è Ambra Angiolini (nella foto), attrice di cinema e di teatro, conduttrice tv, amata dal grande pubblico e apprezzata dalla critica. Vero fenomeno mass mediatico, fin dal suo esordio giovanissima sotto la guida di Gianni Boncompagni fino alle sue esperienze impegnate con registi del calibro di Özpetek, ha saputo sempre cambiare pelle, sorprendendo il pubblico e gli addetti ai lavori. Ha conquistato premi e riconoscimenti e vissuto un’intera vita sotto i riflettori. Al traguardo dei quaranta anni si racconta attraverso i traguardi conquistati e le mete da raggiungere. In queste settimane è arrivato nelle sale cinematografiche il suo ultimo film “La verità vi

Potrebbero interessarti anche...