FROSINONE – Chiusi gli accessi ai seminterrati dell’ospedale, Roccatani (UGL): Non risolto il problema

“Constatiamo, purtroppo, che la nostra denuncia su quanto sta accadendo nel complesso sanitario di via Armando Fabi a Frosinone, dove negli uffici del seminterrato si respira un’aria insopportabile a causa di escrementi di animali e fogne allagate, ha avuto come unico risultato l’istallazione di porte per impedire l’accesso all’area”.

Lo dichiara in una nota il segretario provinciale Ugl Sanità di Frosinone, Rosa Roccatani (nella foto), spiegando come si tratti “di una misura che serve a ben poco, visto che l’assenza di una controsoffittatura fa sì che l’ambiente non sia isolato. Forse – precisa la sindacalista – si è pensato che fosse più urgente bloccare i curiosi, anziché intervenire a tutela della salute dei lavoratori che hanno gli uffici in quel seminterrato”.

“Ribadendo la necessità di una bonifica immediata degli ambienti e di una manutenzione delle fogne, – conclude –  chiediamo che gli uffici attualmente presenti nel seminterrato vengano spostati, perché è inaccettabile che i lavoratori debbano sopportare una situazione del genere, che non solo ostacola il proprio lavoro, ma mette in pericolo la propria salute”.

Potrebbero interessarti anche...