FROSINONE – Donne Impresa 2016, venerdì prossimo la premiazione

Donne, lavoro, parità, diritti, doveri. A che punto siamo con la tanto invocata parità di genere e, soprattutto, quali sono i prossimi risultati da conseguire/inseguire?
E’ anche di questi aspetti, delle grandi battaglie sociali e delle fatiche personali di ogni donna che si parlerà durante la consegna del Premio Donna Impresa 2016, venerdì 12 maggio alle 17, nella sede storica della Camera di Commercio di Frosinone.
Saranno premiate le aziende femminili che più e meglio si sono distinte nell’ambito locale, nazionale ed internazionale dell’economia, ma ci sarà anche il tempo per una riflessione corale sulle difficoltà incontrate dalle donne che vogliono fare impresa e sulle conquiste ottenute o da ottenere.
Le imprenditrici ne parleranno con Vittorio Macioce, giornalista de Il Giornale, ideatore dell’apprezzato “Festival delle Storie”, che affronterà i cambiamenti della figura femminile nel corso della Storia più recente della provincia di Frosinone; Giada Curti e Giuliana Guiso, che porteranno la loro esperienza di stiliste rispettivamente di abiti e borse, ormai affermate nel panorama della moda internazionale; Rita Forte, cantante e musicista, che si soffermerà sulla sua carriera e i successi ma anche su aspetti più emotivi e intimi del suo vissuto. Presenterà Mary Segneri, già volto delle tv locali e da qualche anno collaboratrice del programma di Rai Due “Cronache Animali”.
Nelle intenzioni della Camera di Commercio di Frosinone e del Comitato per l’Imprenditoria Femminile c’è quella di rendere il Premio Donna Impresa un evento vero e proprio, un’occasione per celebrare gli obiettivi raggiunti e fissarne di nuovi. L’edizione 2016 del concorso ha visto partecipare 24 aziende da tutta la provincia. Cinque le finaliste, una per ogni settore d’appartenenza: Agricoltura, Servizi, Artigianato, Industria e Commercio. Una sesta impresa riceverà la menzione speciale della Commissione esaminatrice, a tutte le altre saranno invece consegnate delle targhe di partecipazione.
Al Premio Donna Impresa interverranno: Marcello Pigliacelli (foto), Presidente della Camera di Commercio di Frosinone, il prefetto Emilia Zarrilli e Luisa Magnante, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile.
L’appuntamento è dunque il prossimo 12 maggio alle 17.00 presso la sede storica della Camera di Commercio, in via Alcide De Gasperi a Frosinone.

Potrebbero interessarti anche...