FROSINONE – Il ricordo di Stefano e Gianluigi Proia in un premio a loro dedicato

“Ogni iniziativa di carattere culturale che mira a stimolare la conoscenza e l’approfondimento da parte dei ragazzi va apprezzata e sostenuta. In particolare quando si tratta di manifestazioni come quella dedicata ai giovani Gianluigi e Stefano Proia, purtroppo prematuramente scomparsi.

Un premio che invita i ragazzi a cimentarsi non solo in un’operazione di natura culturale, ma anche ad avvicinarsi alla storia personale di due coetanei o poco più. Due bravi ragazzi, mi piace sottolineare. Dunque, due esempi e due modelli dei quali soprattutto i giovani hanno bisogno in questa società di oggi”.

E’ quanto dichiarato dal vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, in occasione della cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Gianluigi e Stefano Proia che si è tenuta presso un gremito Salone di Rappresentanza di Palazzo Iacobucci, alla presenza di S.E il prefetto Emilia Zarrilli, il responsabile dell’Ufficio Scolastico provinciale Pierino Malandrucco e diverse autorità militari.

“Voglio ringraziare la Fondazione Proia che organizza questa meritoria iniziativa, lo sforzo che compiono e sottolineare soprattutto il coinvolgimento di istituzioni e scuole che concretizzano ogni anno. Un grazie particolare alla famiglia dei due ragazzi, anche per l’omaggio che mi hanno voluto riservare”.

Potrebbero interessarti anche...