FROSINONE – “A tu per tu con il Sistema Finanziario”: iniziato oggi il corso Unindustria

“A tu per tu con il Sistema Finanziario” – Gli strumenti per un dialogo efficace, dal bilancio al business plan.
Ha preso il via oggi un percorso informativo in provincia di Frosinone promosso dalla Sezione “Finanza, Credito, Assicurazioni e Immobiliare” di Unindustria che ha come obiettivo facilitare il rapporto tra banca e impresa, favorendo il dialogo tra le aziende e gli istituti di credito, attraverso dei focus sui principali strumenti di dialogo.
L’iniziativa, riservata alle aziende associate, è articolata in quattro moduli che trattano rispettivamente i seguenti temi: il bilancio aziendale come strumento informativo per l’accesso al credito; la centrale dei rischi; l’aggregazione e l’innovazione nella valutazione del sistema bancario; il business plan.
Nel primo appuntamento di oggi ha portato i saluti il Presidente dell’area territoriale di Frosinone di Unindustria, Giovanni Turriziani.
Nel corso del pomeriggio si è parlato di struttura e composizione del bilancio, stato patrimoniale, conto economico e nota integrativa; relazione tra le varie poste di bilancio ed indicatori di affidabilità e impatto nella determinazione del rating.
Gli altri incontri si terranno il 12 giugno nella sede di Cassino, dove verrà affrontato l’argomento sulla Centrale dei rischi; il 22 giugno ancora a Frosinone con il tema “L’aggregazione e l’innovazione nella valutazione del sistema bancario ed infine il 4 luglio sempre a Frosinone, quando verrà esaminato il Business Plan.
“Unindustria sta promuovendo questi incontri in tutto il Lazio – dichiara il Presidente dell’area territoriale di Frosinone Giovani Turriziani – con lo scopo preciso di avvicinare le aziende al sistema bancario, perché siamo convinti che attraverso il dialogo e lo scambio di vedute, oltre ad una conoscenza diretta, aziende e banche possano comprendersi e lavorare meglio in maniera reciproca”.

Potrebbero interessarti anche...