POSTA FIBRENO – Interventi di messa in sicurezza su via del Lago
Messa in sicurezza e riqualificazione nel rispetto dell’ambiente. Un duplice obiettivo dei lavori che la Provincia di Frosinone realizzerà sulla strada SP via del Lago, nel territorio di Posta Fibreno, proprio all’interno della Riserva naturale.
Oltre alla sistemazione del tappetino stradale e al rifacimento della segnaletica orizzontale, i lavori interesseranno in particolare la messa in sicurezza del ponte sul lago. Verranno tolte le barriere in acciaio e sostituite con nuove barriere di protezione, sempre in acciaio, ma ricoperte in legno, proprio per armonizzarsi con l’ambiente circostante. I lavori prenderanno il via la prossima settimana.
“Un lavoro importante quello di Posta Fibreno – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – che nasce dalla collaborazione con il sindaco Adamo Pantano. Non solo verrà sistemato il tappetino, ma verrà messo in sicurezza il ponte, con nuove barriere in legno.
“Nel giorno della mobilitazione delle Province che chiedono la giusta attenzione in termini di risorse e di professionalità – ha concluso il Presidente Pompeo – la Provincia con l’avvio di un ulteriore cantiere sulla manutenzione delle strade, vuole lanciare un segnale concreto su cosa significa permettere ai nostri enti di funzionare: vuole dare servizi ai cittadini”.