SORA – Race for the cure: partecipa l’associazione ‘Sora in Rosa’

Torna anche quest’anno la “Race for the Cure”: tre giorni di sport, solidarietà e salute finalizzati a raccogliere fondi per la lotta ai tumori al seno. Giunta alla sua diciottesima edizione, la manifestazione, che culminerà con una corsa-passeggiata domenica 21 maggio 2017, presso il Circo Massimo a Roma, è organizzata dall’associazione Susan Komen Italia, presieduta dal Professor Riccardo Masetti, primario del reparto di senologia del Policlinico Gemelli di Roma.

L’associazione culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, da sempre vicina a tematiche di rilevanza sociale e di prevenzione, parteciperà alla Race per il sesto anno consecutivo con la squadra denominata “SORA IN ROSA” che raggiungerà la Capitale grazie all’autobus messo a disposizione dal Comune di Sora, nella persona della Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca.

Per fornire informazioni sulla “Race for the cure” e formalizzare l’iscrizione pari a 15 euro, totalmente devoluta alla Susan Komen Italia, l’associazione sorana e la consigliera Petricca sono state presenti in Piazza Santa Restituta la scorsa settimana. Per chi si volesse iscriversi contattare le socie della No profit iniziativadonne@libero.it – Pagina Facebook Iniziativa Donne-Sora.

Nel corso della mattinata del 21 maggio sarà possibile effettuare due differenti percorsi di 2 km e di 5 km con partenza ed arrivo nel medesimo luogo dove nei giorni precedenti sarà allestito il “villaggio della salute”. Testimonial della manifestazione d’importanza internazionale le attrici Rosanna Banfie Maria Grazia Cucinotta.

Potrebbero interessarti anche...