ALATRI – Sanità, importanti novità per il San Benedetto

La ASL di Frosinone ha completato le procedure per l’assunzione di un Cardiologo (Dott.ssa Padovani) che nei prossimi giorni prenderà servizio presso il Polo ospedaliero Frosinone – Alatri, Presidio di Alatri.

Il personale infermieristico del Presidio è stato già implementato di 7 unità acquisite, per il mantenimento dei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), con le consulenze professionali in attesa del completamento della procedura di mobilità che fornirà personale a tempo indeterminato. Possiamo assicurare anche che, come tutti gli anni, per le ferie estive vi saranno le sostituzioni e nessun reparto sarà chiuso. Inoltre i Chirurghi che vanno in pensione saranno sostituiti, attingendo dalla graduatoria del S. Camillo, in numero sufficiente per tutta la ASL e si tratta di assunzioni a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda la Medicina, sono già in corso di espletamento gli Avvisi per reperire sostituzioni a tempo determinato in attesa delle autorizzazioni regionali per i Concorsi di assunzione a tempo indeterminato.

Acquistato con finanziamento regionale ad Alatri sta per essere installato un nuovo Mammografo con ulteriori potenzialità e qualità di prestazioni.

Ed è con la giusta soddisfazione che sottolineamo che ad Alatri è stato attivato il Centro Calcolosi Urinaria–Servizio di Litotrissia Extracorporea ad onde d’urto che è riferimento per tutta la nostra provincia e potrà servire anche i cittadini della provincia di Latina.

“Un pacchetto di interventi – ha detto l’Assessore Regionale Mauro Buschini – per il percorso di potenziamento che prosegue e che si inserisce in una azione della Regione Lazio per Alatri e per il miglioramento complessivo dell’offerta sanitaria in Provincia di Frosinone. Esistono criticità, non le neghiamo, ma appare evidente che la stagione dei tagli è ampiamente terminata e continua quella degli investimenti nei servizi, nelle strutture e per il personale fondamentale per restituire ai cittadini una sanità adeguata alle esigenze del nostro territorio”.

Potrebbero interessarti anche...