ANAGNI – Treno in avaria, scatta l’allarme: interviene anche la Polizia
Ieri mattina, verso le ore 9.40, nelle campagne di Anagni si blocca, per un’avaria, con principio d’incendio, un treno partito da Napoli e diretto a Venezia.
Il caldo intenso e la mancanza di aria condizionata del convoglio ha creato numerosi disagi ai 400 passeggeri, che sono stati prontamente soccorsi con distribuzione di bottigliette di acqua consegnate direttamente da personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Frosinone e messe a disposizione dal bar della Stazione del Capoluogo.
Sul posto è giunto anche personale della Squadra Volante coordinato dal dirigente dr. Giuseppe Di Franco che si è attivato, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine a gestire la criticità, in considerazione del fatto che la località non era facilmente raggiungibile dai mezzi di soccorso.
Il dispositivo di emergenza, a cui hanno partecipato Vigili del Fuoco, Protezione Civile, personale sanitario con ambulanze, ha visto anche l’intervento dell’elisoccorso dell’Ospedale di Latina allertato in attesa dell’arrivo del treno sostitutivo.
Dopo il trasbordo, i passeggeri sono ripartiti alle ore 15.00.