CECCANO – Riconoscimento regionale per il Festival ‘Francesco Alviti’: intanto parte l’edizione n. 9

E’ stato riconosciuto dalla Regione Lazio come Buona Pratica Culturale, al 51° posto di una graduatoria di 111: con questa bella notizia il Festival Francesco Alviti si presenta al pubblico con 8 serate che prenderanno il via a Ceccano il prossimo 27 giugno. Un Festival che è una sorta di miracolo dell’amicizia e della musica. Si regge sulla volontà degli amici di Francesco che vogliono così ricordare il loro amico percussionista morto di cancro ai polmoni nel 2009, a 22 anni appena compiuti.
Così, da 9 anni, sul sagrato della Chiesa di San Giovanni si avvicendano più di 500 musicisti per presentare generi artistici molto diversi fra loro. Una marching band, una orchestra sinfonica, due orchestre giovanili, un coro lirico con i solisti, la fanfara della Polizia di Stato, i percussionisti, tutti insieme per ricordare il loro amico e celebrare la musica.
La Regione Lazio ha voluto riconoscere lo sforzo degli amici di Francesco che offrono al pubblico spettacoli musicali di notevole qualità per 8 serate, dal 27 giugno appunto, fino al 5 luglio come esempio di buona pratica culturale da sostenere e valorizzare.

Potrebbero interessarti anche...