FROSINONE – Camera di Commercio e Aspiin al Golden Gala di atletica

Una scommessa e una conferma. Per il terzo anno consecutivo la Ciociaria ha trovato nel Golden Gala Pietro Mennea una straordinaria vetrina promozionale, dove i prodotti tipici dell’enogastronomia e le bellezze storiche e paesaggistiche del nostro territorio, sono stati apprezzati da oltre1200 ospiti . L’appuntamento con la quarta tappa mondiale della Iaaf Diamond League, meeting internazionale dell’atletica leggera che si è svolta allo Stadio Olimpico di Roma, ha visto impegnate, su richiesta della Fidal, anche la Camera di Commercio di Frosinone e la sua Azienda Speciale Aspiin, che hanno organizzato la cena di Gala presso la Tribuna d’Onore Monte Mario e la Tribuna Autorità. Aperitivo con degustazione alle 19 e poi cena vera e propria dalle 22: la migliore tradizione gastronomica della provincia di Frosinone proposta in un evento seguito a livello mondiale. Una scommessa in cui la Camera di Commercio e, in particolare il Presidente Marcello Pigliacelli, si è impegnata tre anni fa, e che con l’edizione 2017 della Cena di Gala ha trovato ulteriore conferma.
Le pietanze sono state preparate da chef ciociari, mentre il servizio è stato curato da 83 studenti dell’Istituto Alberghiero di Ceccano. Ben 140 le pale di pizza sfornate dai maestri dell’Associazione Italiana Pizzaioli; 210 i litri di birra artigianale spillata; 1200, rispettivamente, i piatti di gnocchetti e di straccetti di carne bufalina preparati nelle cucine dello Stadio. Centinaia i brindisi, con 500 bottiglie stappate tra vini rossi, bianchi e brut di produzione ciociara.
I piaceri del palato hanno fatto da trait d’union durante una serata nella quale sono state esaltate anche altre caratteristiche della provincia di Frosinone: grazie alla presenza dei pannelli promozionali realizzati dall’Aspiin e dislocati in entrambe i saloni delle Tribune, i partecipanti alla cena hanno potuto conoscere meglio le ricchezze storiche e paesaggistiche della nostra terra, illustrate dettagliatamente sui depliant e sulle pubblicazioni che l’Ente Camerale ha messo a disposizione in un apposito spazio. Sugli schermi sono poi stati trasmessi, in alternanza alle immagini dai campi di gara, i filmati Ciociaria Terra dei Cammini. Nulla, insomma, è stato lasciato al caso nell’ottica della promozione più completa del territorio, obiettivo principale dell’evento.

Potrebbero interessarti anche...