FROSINONE – Imprenditori sfiancati dalla burocrazia, Quadrini: Pompeo faccia qualcosa
“Se la provincia di Frosinone è in agonia ed è incapace di offrire una risposta ai tanti imprenditori che desiderano investire sul territorio ma sono impossibilitati a causa di una burocrazia lenta e farraginosa, è chiaro che la piena responsabilità è in primis di chi la governa. Il Presidente Pompeo non può affermare il contrario, perché quando una nave è in difficoltà spetta al suo comandante afferrarne le redini. E’ quanto afferma il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini (nella foto) riguardo alla dichiarazione rese in una nota dal presidente della provincia Pompeo che tenta di giustificare il fallimento amministrativo per il quale è stato chiamato in causa fin troppe volte.
Se le cose non funzionano in provincia secondo Quadrini è perché Pompeo non è capace di governarla. “Le autorizzazioni ambientali –aggiunge- sono ferme ma allo stesso tempo nessuno si preoccupa di sbloccarle. La causa principale di tale malfunzionamento sono i ritardi degli iter burocratici ed amministrativi che bloccano le aziende e il lavoro. Il personale degli uffici provinciali preposti, anche se ha subìto tagli dopo la riforma Delrio, va motivato e ottimizzato affinchè lavori in sintonia con gli altri permettendo che le pratiche vengano evase nei tempi più brevi possibili. Purtroppo questo non accade perché non viene tutelato.”
“Questa amministrazione è priva di credibilità ed incapace di dare risposte positive e concrete al territorio. Gli imprenditori della nostra provincia che rappresentano la colonna portante e pulsante dell’economia del territorio hanno ragione a lamentarsi così come il presidente di Unindustria Cassino Davide Papa e il presidente degli Industriali Giovanni Turriziani quando affermano che le aziende si stancano dei tempi biblici di questa provincia e preferiscono andare altrove ad investire. La cosa ancor più grave è il constatare che la lentezza di questa provincia non è riscontrabile in nessun altro posto. Così mentre l’economia della nostra provincia si indebolisce sempre di più, chi dovrebbe rilanciarla dorme ancora un sonno profondo. Questo non si può affatto accettare”,- conclude indignato il capogruppo di Forza Italia in Provincia Quadrini.