FROSINONE – Torna il “Santo Bevitore”… Dal 3 luglio, beach volley a tutta birra!

Torna a Frosinone il torneo di beach volley più divertente della provincia: alla sua terza volta in terra gialloblu, il “Santo Bevitore” si prepara a coinvolgere tutti gli appassionati del settore e anche i semplici curiosi a cui fa gola l’idea di movimentare le sere estive all’aperto, tra amici e in un clima più che piacevole e familiare. L’idea – già sperimentata con successo nella città di Campobasso e nelle precedenti stagioni  – del libero della Biosì Indexa Sora, Marco Santucci, propone quindi un inizio d’estate all’insegna dello sport e della goliardia. Il 3 luglio, infatti, darà lo start alla serie di incontri che si svolgerà presso la struttura Eleven Sport Center di Maurizio Crispino, a Frosinone in Via della Dogana 11.

La formula della competizione è molto semplice: le squadre si fronteggeranno in 4×4 misto con la presenza obbligatoria, dunque, di una donna in campo; ogni team potrà essere composto da massimo 6 elementi e sarà possibile effettuare un numero illimitato di cambi. L’aspetto però peculiare e simpatico, che distingue le gare programmate da Santucci, sta proprio nella denominazione stessa del torneo: ogniqualvolta la somma dei punti totalizzati dagli atleti darà 7 o multipli di 7, i beacher impegnati in partita dovranno bere un bicchiere di birra e cambiare campo. Ogni match verrà disputato dopo le 19.30 e vi saranno premi per le migliori  squadre classificate.

L’originale iniziativa  è nata grazie alla partecipazione del proprio autore a tantissimi tornei sulla sabbia, nazionali e internazionali, come l’ultimo disputato e vinto a Palmanova, il “Beach Volley Around the World – BVAW“. Proprio nell’isola spagnola, Santucci si è imposto nel circuito mondiale amatoriale, assieme al compagno bianconero Nicola Tiozzo, nel 2×2 maschile. La tappa maiorchina è solo l’ultima prova della grande passione per il beach che contraddistingue l’atleta molisano: proprio grazie a lui, la provincia frusinate ha riscoperto una disciplina nata come la variante “estiva” della pallavolo; Marco, dalle spiagge, l’ha portata tra le mura di un centro attrezzato come quello di Crispino, dando l’opportunità a tanti di cimentarsi in un’attività motoria, sana, ma anche spassosa e aggregante. L’Eleven Center dispone, difatti, non solo di campi esterni ma anche interni, dove proprio il giocatore della Biosì è fautore e coach di lezioni di beach, sia di gruppo che individuali. In qualità di maestro FIPAV, Santucci ha da sempre mostrato particolare attenzione per questo sport e con tenacia e passione lo ha fatto conoscere a tantissimi del territorio. Il successo dei suoi corsi è stato tanto anche in inverno ed ora, con la bella stagione e la possibilità di sfruttare finalmente anche i campi esterni, è perfino aumentato. E il “Santo Bevitore” ne rappresenta il momento ricreativo per eccellenza, dove anche coloro che non hanno mai giocato possono provarci in maniera davvero spensierata, perché l’unica cosa che conta è divertirsi e farlo tutti insieme!

Iscrizioni aperte fino al 30 giugno.

Per info contattare

Marco 392 3375434 oppure

Maurizio 338 6573958

 

Cristina Lucarelli

 

Potrebbero interessarti anche...